Creare un’applicazione per Android, iOS o Windows Phone non è semplice; crearne una che sia bella, utile, e che magari riesca a semplificare la vita degli utenti è ancora più difficile: ecco perché il lavoro degli sviluppatori va sempre supportato e non bisogna storcere il naso di fronte ad app che costano 5 euro, 10 euro o anche qualcosina in più.
Detto questo, è bene sapere che le applicazioni – così come ogni altro bene materiale o immateriale in commercio – possono essere protagoniste di promozioni capaci di farne scendere il prezzo fino alla soglia di – rullo di tamburi– 0 euro. Sì, hai letto bene! Zero euro, gratis, free, a scrocco, ma tutto in maniera assolutamente legale.
Se non credi a quanto ti ho appena detto, prova a dedicarmi cinque minuti del tuo tempo, non un secondo in più. Ti farò scoprire come scaricare app a pagamento gratis (o in forte sconto) grazie ad alcuni servizi che segnalano quotidianamente le applicazioni, e i giochi, in promozione su App Store, Google Play e Windows Store. Scommetto che ne rimarrai piacevolmente stupito!
AppShopper (iOS)

Se vai alla ricerca di applicazioni gratuite o in sconto per iPhone e iPad, non puoi che affidarti a AppShopper, un eccellente servizio che permette di scoprire le offerte più interessanti presenti sull’App Store e di creare una lista dei desideri mediante la quale ricevere delle notifiche quando le proprie app preferite diventano oggetto di promozioni speciali.
Per scaricare AppShopper sul tuo dispositivo iOS, cercalo sull’App Store e installalo. Al termine del download, avvia l’applicazione, pigia sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a sinistra e seleziona prima la voce Log In e poi il pulsante Create account dalla schermata che si apre per creare il tuo account gratuito. La creazione di un account non è obbligatoria ma te la consiglio in quanto ti servirà per creare la tua lista dei desideri, e quindi monitorare i prezzi delle applicazioni che ti interessano.
Una volta effettuato l’accesso, seleziona la scheda Stream di AppShopper e pigia sul pulsante Add AppShopper per visualizzare la lista delle applicazioni in promozione. Se vuoi visualizzare solo le app gratuite escludendo quelle che sono in sconto ma rimangono a pagamento, seleziona la voce Paid & Free che si trova in alto a destra e imposta l’opzione Free dal menu che si apre.
Una volta individuata un’applicazione che t’interessa, puoi scaricarla dall’App Store pigiando prima sul suo titolo e poi sul pulsante Free. Se invece vuoi aggiungerla alla lista dei desideri, pigia sul suo nome e metti il segno di spunta accanto alla voce I want it nella pagina che si apre.
Per visualizzare i prezzi delle applicazioni in euro anziché in dollari, torna nelle impostazioni di AppShopper pigiando sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a sinistra e seleziona l’opzione Italy/EUR dal menu Country/Currency.
Se vuoi, puoi sfogliare le offerte di AppShopper anche dal computer, monitorare la tua wishlist e modificarla collegandoti al sito Internet del servizio.
AppGratis (Android)

Se vuoi scaricare app a pagamento gratis e utilizzi un terminale Android, ti consiglio di provare AppGratis che segnala ogni giorno un’applicazione a pagamento che viene messa in promozione a costo zero (anche via Web).
Per scaricare AppGratis sul tuo smartphone o sul tuo tablet Android, cercala su Google Play e pigia sul pulsante di download. Dopodiché avvia la app, salta l’introduzione iniziale e ti verrà mostrata la scheda con l’applicazione del giorno.
Se sei interessato ad una delle app in promozione, pigia sul pulsante Gratis che si trova in alto a destra, poi su Play Store e scaricala normalmente dal Play Store. Ti segnalo che spesso le promozioni segnalate come terminate (ossia le applicazioni in primo piano nei giorni precedenti) in realtà sono ancora attive: da’ un’occhiata anche a queste ultime!
Se vuoi disattivare le notifiche push che AppGratis invia per segnalare le promozioni in corso, recati nelle impostazioni del servizio (pigia sull’icona con i tre puntini in alto a destra) e togli la spunta da tutte le voci collocate sotto la dicitura Notifiche.
Se oltre alle applicazioni gratis sei interessato anche alle applicazioni a pagamento in sconto, prova AppSales che, così come AppShopper per iOS, consente di creare anche delle liste dei desideri attraverso le quali monitorare le proprie app preferite.
AppDeals (Windows Phone)

Lo store di Windows Phone non è ancora ricco di applicazioni e giochi come quelli di iOS e Android, ma questo non vuol dire che sia privo di offerte interessanti.
1 commenti:
fantastico
EmoticonEmoticon